venerdì, agosto 31, 2007

Blog day 2007

Credo che anche ASPO-Italia possa dare un piccolo contributo al blog-day; mi permetto pertanto di citare alcuni blog anch'io. Mi pare di capire che l'idea è di citare dei blog che NON trattano dell'argomento specifico di cui quello che cita si occupa. Ne ho trovati cinque di questo tipo che tuttavia riesco sempre a correlare al petrolio in maniera obliqua. Si vede che ormai soffro di assuefazione incurabile.

Quindi ecco qui (mi limito ai blog in italiano)


Salamelik Il blog di Sherif el Sebaje, di origine egiziana e residente a Torino. Una ricca sorgente di informazione sul mondo islamico italiano e internazionale, ben al di la delle fesserie che la stampa ci propina tutti i giorni. Sapete bene che, per l'imperscrutabile volere divino, è nei paesi islamici che si concentrano le rimanenti risorse di petrolio

Gennaro Carotenuto. Un blog dedicato più che altro all'America Latina con molte informazioni aggiornate sul Venezuela, anche questo manco a dirlo posto ricco di petrolio.

Il mondo di Galatea. Osservatorio sul Nord-Est Italiano. Non si parla direttamente di petrolio, ma come reagirà il ricco Nord-Est alla carenza prossima ventura? Mah....?

Il blog del contadino. Il titolo dice più o meno tutto, un blog con molti pensieri originali e interessanti. Finito il petrolio, dobbiamo tornare per forza all'agricoltura!

Icebergfinanza. Ci sono molti blog di argomento finanziario, questo è uno interessante e sempre originale. Ovviamente, come sapete, il petrolio e il denaro sono cose strettamente correlate. Anzi, dal 1973, i dollari americani sono equivalenti a frazioni di barile di petrolio.


Se ho capito bene, a questo punto bisogna aggiungere un link a technorati, eccolo qui


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. http //technorati.com/tag/blogday2007/

E anche al sito

http://www.blogday.org

...

Nessun commento: