lunedì, marzo 12, 2007

ASPOItalia-1, ringraziamenti


Credo che oltre ai vari commenti che si stanno accumulando su ASPOItalia-1 sia appropriato anche un ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito.

Per prima cosa, dunque, un ringraziamento a tutti gli oratori, in particolare a Ali Morteza Samsam Bakhtiari che è arrivato fino da Tehran per parlare a ASPOItalia.

Un ringraziamento all'assessore all'ambiente del comune di Firenze, Claudio del Lungo, che ha reso possibile il convegno concedendoci il prestigioso Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Un ringraziamento va anche a Fabio Roggiolani, membro del consiglio regionale toscano, il cui appoggio non ci è mai mancato e che è uno dei pochi politici italiani (forse l'unico?) ad aver capito i concetti che ASPO cerca di diffondere.

Ringraziamo Intesa Sanpaolo, e Carlo Buonfrate in particolare, per aver sostenuto
finanziariamente il convegno, come pure l'università di Firenze per averlo sponsorizzato.

Un grazie ai miei collaboratori che hanno lavorato senza compensi per il convegno. Federico Baldi ha curato l'amministrazione ed è responsabile per la scelta del buffet (che ha avuto un notevole successo). Claudia Borri, Martina di Ferdinando, Andrea Giorgetti e Giovanni Pancani si sono alternati alle telecamere, al banchino dei poster, all'assistenza con il pubblico, a portare il microfono e ai vari compiti che un convegno come questo richiede. Visto che parlavo di buffet, ringrazio anche il ristorante ("Osteria dell'Olio") che ha ospitato la cena degli oratori sabato sera.

Ringrazio Andrea Fanelli per la registrazione video e per la diffusione in diretta del convegno su internet. Un grazie va anche a Francesco Meneguzzo per le registrazioni, le interviste, e la diffusione sul sito di Ecquologia. Un ringraziamento anche a Mario Ferrandi per il design del logo del convegno.

Insomma, grazie a tutti e ci vediamo la prossima volta



/

Nessun commento: